Per accompagnare questa crescita, l’azienda ha scelto Gulliver, il WMS di Kube Sistemi, come soluzione per ottimizzare la gestione del magazzino e migliorare le performance logistiche.
Grazie al WMS, Emmegross è passata da 60 a 150 punti vendita, incrementando fatturato e produttività senza aumentare proporzionalmente il numero di addetti.
Il WMS Gulliver ha permesso al cliente di adattare i flussi di lavoro del magazzino alle diverse esigenze operative. In una prima fase è stata utilizzata la preparazione ordini con prelievo massivo e ventilazione, garantendo flessibilità e continuità nei processi logistici.
La misurazione delle attività di magazzino ha consentito di ottimizzare le performance, passando dal prelievo massivo alla preparazione per ordine. Il WMS ha migliorato efficienza, tracciabilità e tempi di evasione.
Con l’introduzione del canale online, il WMS ha supportato la gestione multi-ordine (batch picking), aumentando l’efficienza complessiva e integrando in modo fluido la logistica e-commerce con quella dei punti vendita.